LG V40 ThinQ sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore sud-coreano. Questo modello sarà presentato durante un evento che si terrà il 3 Ottobre e New York (il 4 Ottobre a Seoul). Ora arrivano gli ultimi render per definire quale sarà l’aspetto estetico di questo smartphone.
Grazie a Evan Blass abbiamo ulteriori conferme di come LG V40 ThinQ rappresenterà una soluzione “di stacco” rispetto al passato, almeno per quanto riguarda le fotocamere posteriori. Non è la prima volta che vediamo la zona posteriore di questo modello, ora vengono confermate le tre fotocamere posteriori.
Un altro dettaglio di LG V40 ThinQ che emerge è la presenza del notch per quanto riguarda lo schermo anteriore. Come per LG G7 ThinQ, sarà possibile nascondere “la tacca” via software e il mascheramento sarà più efficace grazie allo schermo OLED impiegato in questo caso, al posto dell’LCD IPS dell’altra soluzione del 2018.
All’interno di LG V40 ThinQ troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB di RAM così da avere tutta la potenza necessaria per le operazioni più complesse. Non mancherà anche un pulsante hardware dedicato a lanciare Google Assistente così da non dover impiegare la frase “Ok Google” o altri pulsanti virtuali. Il prezzo sarà allineato alla fascia alta, anche se probabilmente non arriveremo ai 1000 euro di altri modelli.