Il nuovo LG V40 ThinQ sarà presentato durante una conferenza stampa che si terrà il 4 Ottobre in Corea del Sud. Il nuovo smartphone di fascia alta sostituto di LG V30 ed evoluzione di LG G7 ThinQ porterà qualche novità come il debutto della tripla fotocamera posteriore per il brand.
Dopo le prime indiscrezioni e informazioni abbastanza dettagliate, abbiamo quindi anche una data di presentazione certa e ufficiale per il debutto del nuovo phablet. LG V40 ThinQ sarà lanciato a poco più di un anno di distanza dal precedente V30 (che fu lanciato a IFA 2017).
Nel video teaser di pochi secondi che vedete qui sopra, si intuisce come il nuovo smartphone avrà effettivamente tre fotocamere posteriori. Anteriormente invece ci saranno due fotocamere portando il totale su LG V40 ThinQ a ben cinque fotocamere complessivamente.
La parte hardware comprende il SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB di RAM e 3300 mAh di capacità della batteria. Il nuovo LG V40 ThinQ avrà anche il nuovo sistema operativo Android 9 Pie direttamente fuori dalla scatola e quindi non bisognerà aspettare l’aggiornamento come nel caso di LG G7 ThinQ. Ci sarà anche un nuovo sistema Boom Box di tipo stereo e non mono come per il precedente modello.
Il prezzo ufficiale di questo modello sarà probabilmente vicino a quello del fratello e quindi si aggirerà intorno ai 700/800 euro in Italia mentre la disponibilità dovrebbe essere garantita per il periodo natalizio.