LG V40 ThinQ sarà il nuovo smartphone Android che il produttore sud-coreano non lancerà a IFA 2018 quanto piuttosto un paio di mesi dopo. Il sostituto di LG V30 sarà ancora più prestante e avrà alcune novità per quanto riguarda le fotocamere che sono emerse negli ultimi render sfuggiti sul Web.
Secondo quanto si può vedere nelle immagini, il nuovo LG V40 ThinQ avrà una costruzione mista vetro/metallo come per LG G7 ThinQ ma questa volta i bordi dello smartphone potrebbero essere ancora più arrotondati grazie all’utilizzo di un display P-OLED. Anche questa volta troveremo il notch che potrà essere nascosto (come nelle immagini in questa notizia).
Nella zona posteriore di LG V40 ThinQ ci saranno tre fotocamere e un flash LED mentre nella parte anteriore ce ne saranno due, di cui una potrebbe essere impiegata per il riconoscimento facciale tramite infrarossi. Non è chiaro come sarà la configurazione dei sensori nella zona posteriore ma quasi sicuramente ne troveremo uno standard, uno grandangolare e forse uno monocromatico (o con teleobiettivo).
Sempre guardando le immagini troviamo una configurazione similare tra LG V40 ThinQ e LG G7 ThinQ con un pulsante di accensione, i pulsanti per il volume e quello dedicato a Google Assistente. Nella zona inferiore troviamo un connettore USB Type-C e il jack audio 3,5 mm. All’interno di questo modello dovremmo trovare Snapdragon 845 unito a 6 GB di RAM e almeno 64 GB di spazio di storage. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 9 Pie personalizzato da LG.
Per quanto riguarda il lancio di LG V40 ThinQ, secondo le indiscrezioni si parla del 16 Novembre 2018 anche se informazioni più precise potrebbero arrivare in seguito.