Lo smartphone flessibile Xiaomi è in via di sviluppo?

0

Abbiamo scritto molto del nuovo smartphone flessibile che Samsung presenterà al CES 2019 di Las Vegas. Sembra però che i produttori cinesi non staranno a guardare e non sarà solo Huawei “il problema” ma sembra arriverà anche lo smartphone flessibile Xiaomi e quello di Oppo.

smartphone flessibile

A riportarlo è ETNews (sito sud-coreano), che ha indicato come entrambe le società stiano cercando accordi con i produttori di componentistica. Lo smartphone flessibile Xiaomi avrà un design diverso da quelli di Samsung e Huawei, essendo fold-out anziché fold-in.

Non ci sono ancora molte indiscrezioni sulla componentistica e siamo lontani dal poter vedere prototipi funzionanti. Quello che ci si domanda è se lo smartphone flessibile Xiaomi sarà economico rispetto alle altre soluzioni della concorrenza, considerando che in generale saranno soluzioni costose (per via dei componenti nuovi, rari e costosi).

Secondo quanto riportato dalle fonti, sembra che entrambe le società lanceranno i nuovi modelli nel corso del prossimo anno, quasi sicuramente dopo il lancio del modello di Samsung e quasi sicuramente dopo quello di Huawei.

Per lo smartphone flessibile Xiaomi e per quello di Oppo non è ancora chiaro se verrà impiegato un pannello di LG Display oppure uno di qualche produttore cinese (China BOE, Vision OAKS).