Surface Phone è forse uno dei modelli di Microsoft più desiderati e dei quali si sa di meno! Non ci sono ancora immagini reali o specifiche effettivamente plausibili, ma sappiamo che a Redmond ci stanno lavorando da tempo! Ecco come potrebbe essere.
Il nuovo Surface Phone di Microsoft potrebbe essere uno dei primi smartphone con schermo flessibile a essere presentati sul mercato, insieme al tanto chiacchierato Galaxy X di Samsung. Forse è proprio per questo che ancora non abbiamo visto il prodotto reale ma solo speculazioni su di esso.
La tecnologia di produzione degli schermi flessibili entrerà effettivamente sul mercato dal prossimo anno e sarà comunque molto costosa e molto difficile da mettere in produzione su larga scala.
Microsoft inoltre non ha una solida base nel mercato degli smartphone dopo il fallimento di Windows Phone ma con Surface Phone le cose potrebbero cambiare. I render che vedete in questa notizia derivano da immagini e informazioni presenti in alcuni brevetti registrati dalla società che potrebbero corrispondere, più o meno, a ciò che sarà effettivamente prodotto.
Ovviamente ci sono alcune incertezze perché in molti casi, i brevetti non mostrano prodotti nella forma definitiva ma solo concept o soluzioni all’inizio dello sviluppo. Surface Phone quindi potrebbe apparire in maniera diversa.
Ammettendo però che Surface Phone sarà come lo vediamo nelle immagini, ci troveremo di fronte a uno schermo flessibile che fungerà come due display o un unico display (in base all’utilizzo). Questo consentirà di avere una nuova interfaccia sia per quanto riguarda la parte ludica ma anche per quanto riguarda la produttività, magari proprio con la suite di Office.
Nei render appare anche la Surface Pen che è abbinata proprio ai tablet Surface Pro per aiutare a gestire le funzionalità. All’interno ci potrebbe essere un SoC Qualcomm di nuova generazione (come Snapdragon 1000) mentre il sistema operativo sarà Windows, ma ripensato per le nuove esigenze.
Quando arriverà? Quanto costerà una volta lanciato? Quali saranno le specifiche effettive? E’ ancora presto per parlarne con certezza, intanto ci possiamo godere questi render.