Mirai: il nuovo nome in codice del design di Sony Mobile

0

Sony Mobile è conosciuta per il design particolare dei suoi smartphone Android che a molti utenti non piace in quanto ha cornici decisamente ingombranti. Sembra però che al MWC 2018 di Barcellona del prossimo anno vedremo una novità che attualmente è conosciuta con il nome di Mirai (“futuro” in giapponese) che dovrebbe portare a un nuovo look estetico che potrebbe avere cornici decisamente ridotte andando ad abbracciare il concetto di bezelless che è ormai considerato uno standard per gli smartphone di fascia alta grazie al lavoro fatto da Xiaomi, Samsung, LG e ora da Apple.

Sony Mobile

Non ci sono ancora informazioni definitive se non per il fatto che sono stati “avvistati” nei codici UAPROF diversi smartphone Sony Mobile non ancora presentati che però hanno schermi con risoluzioni HD o Full HD facendo così presumere di trovarci di fronte a soluzioni di fascia media o bassa (più probabilmente media e medio-bassa). Diremo così addio al design chiamato OmniBalance che ci ha tenuto compagnia per moltissimo tempo con tutte le sue evoluzioni, in realtà poche, per abbracciare qualcosa di nuovo e al passo coi tempi.

Sempre secondo quanto riportato, la fonte che ha riportato il nuovo progetto non ha ancora visto gli smartphone “in prima persona” ma sembra che nonostante il cambiamento radicale si riconoscerà sempre il tocco di Sony Mobile rendendoli differenti dalla concorrenza. Ovviamente non resta che attendere ancora qualche tempo perché quasi sicuramente prima del MWC 2018 avremo diverse novità circa queste soluzioni che quasi sicuramente incorporeranno nuovi SoC come Snapdragon 836 (se non addirittura Snapdragon 845).