Moto Z3 Play: lo smartphone è stato svelato

0

Motorola, società di proprietà di Lenovo, ha annunciato il nuovo smartphone di fascia medio-alta Moto Z3 Play. Si tratta dell’evoluzione della precedente versione Z2 Play e come quest’ultima è compatibile con le MotoMODS del produttore. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il nuovo Moto Z3 Play ha uno schermo anteriore da 6″ con risoluzione FHD+ pari a 2160 x 1080 pixel basato su un pannello Super AMOLED. Al suo interno troviamo il SoC Qualcomm Snadpragon 636 utilizzato già da altri modelli di fascia media come ZenFone 5 di Asus. La quantità di RAM disponibile invece ammonta a 4 GB e 64 GB è lo spazio di storage espandibile fino a 2 TB.

La struttura di Moto Z3 Play ricorda quello del predecessore con una zona posteriore in vetro (come quella anteriore) e i bordi in alluminio. Le dimensioni complessive sono pari a 156,5 x 76,5 x 6,75 mm con un peso di 156 grammi. Il lettore d’impronte digitali è posizionato lateralmente come alcuni modelli Sony Mobile (in passato) non potendolo inserire anteriormente o posteriormente per via del design utilizzato.

Nella zona posteriore di Moto Z3 Play troviamo una doppia fotocamera con un sensore da 12 MPixel e ottiche standard (f/1.7) e una da 5 MPixel che aiuta la principale per migliorare la qualità degli scatti. Il nuovo SoC supporta anche funzionalità di intelligenza artificiale legate alla qualità d’immagine. La fotocamera anteriore è invece da 8 MPixel.

La batteria è da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida (la ricarica wireless è opzionale con le MotoMODS). La connettività di Moto Z3 Play comprende Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/GLONASS, 4G LTE, 3G, 2G. Lenovo ha annunciato che questo modello sarà disponibile in Italia da Luglio come Moto Z3 Play Power Edition (con Moto Power Pack).