Motorola Moto Z3: presentato negli USA

0

Motorola Moto Z3 è il nuovo smartphone Android del produttore statunitense di proprietà di Lenovo. Si tratta di una versione evoluta di quanto già visto con Moto Z3 Play che è invece stato annunciato qualche tempo fa, anche per l’Italia.

Motorola Moto Z3

Il nuovo Motorola Moto Z3 dovrebbe essere un’esclusiva per il mercato statunitense (con Verizon) e quindi probabilmente non lo vedremo in Italia o su altri mercati. Ecco le specifiche tecniche e il prezzo di questo nuovo modello.

Motorola Moto Z3 – Caratteristiche

Il nuovo smartphone Motorola Moto Z3 ha uno schermo anteriore da 6,01″ con risoluzione di 2160 x 1080 pixel (FHD+) con un pannello Super AMOLED, vetro Gorilla Glass 3 e un rapporto di 18:9. Per chi non ama il notch, sarà felice di sapere che Motorola non lo ha integrato, a differenza di Motorola One Power.

All’interno di Motorola Moto Z3 troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 835 e non il più recente 845. Si tratta comunque ancora di un processore attuale, ben rodato e meno costoso dell’ultima versione. La frequenza massima è pari a 2,35 GHz, c’è la GPU Adreno 540 il tutto accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage (espandibile fino a 2 TB con microSD).

Per via del design conservativo, per “colpa” delle MotoMODS, il nuovo Motorola Moto Z3 non poteva avere il lettore d’impronte nella zona posteriore né in quella frontale (per evitare di avere bordi troppo spessi). La scelta sarebbe potuta ricadere su un modello integrato nel display ma è costoso e difficile da produrre e allora si è pensato al tasto home posizionato lateralmente.

Motorola Moto Z3 – Fotocamera e prezzo

Nella zona posteriore troviamo due fotocamera da 12 MPixel con un sensore RGB e uno monocromatico. L’apertura è pari a f/2.0 e supporta messa a fuoco laser e PDAF. La fotocamera frontale è da 8 MPixel con apertura di f/2.0 e supporta il flash tramite illuiminazione dello schermo.

Motorola Moto Z3 ha dimensioni di 76,5 x 156,5 x 6,75 mm con un peso di 156 grammi mentre lo chassis è realizzato in alluminio 6000 e vetro con design 2.5D. La resistenza all’acqua non prevede l’immersione ma solo gli schizzi mentre nella zona inferiore troviamo un connettore USB Type-C.

La batteria ha una capacità di 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W. La connettività supporta 4G LTE, 3G, 2G, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/AGPS/GLONASS/Baidu. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con la poca personalizzazione a cui ci ha abituato Motorola sui suoi smartphone. Il prezzo, negli USA, è fissato a 480 dollari.