Motorola Moto Z3 Play: un nuovo modello di fascia media

0

Dopo le famiglie Moto g6 e Moto e5, il produttore statunitense (di proprietà della cinese Lenovo) potrebbe presentare il nuovo Moto Z3 Play! Si tratterebbe dello smartphone d’ingresso per la fascia alta con supporto alle MotoMODS e con prestazioni da modello di fascia media.

moto z3 play

Ora, grazie a nuovi rumors, emerge l’aspetto che potrebbe avere il nuovo Moto Z3 Play! Secondo quanto riportato, ci saranno alcuni cambiamenti nel design e frontalmente troveremo un display 18:9 con risoluzione FHD+ (pari a 2160 x 1080 pixel) e non potendo integrare il lettore d’impronte frontalmente o posteriormente, la scelta è andata al pulsante laterale.

Come già accaduto per alcuni smartphone di Sony Mobile, anche Moto Z3 Play avrà un lettore d’impronte integrato nel tasto ci accensione laterale così da mantenere la compatibilità con le MotoMODS presentate in questi anni (e senza incrementare i bordi dello schermo anteriore).

Nella zona posteriore di questo smartphone ci saranno due fotocamere con risoluzione di 12 MPixel e 8 MPixel che dovrebbero avere un sensore RGB e uno monocromatico aiutando con l’HDR e bokeh; la fotocamera anteriore sarà da 5 MPixel di risoluzione. Potrebbe sparire il jack 3,5 mm per l’audio che non sarebbe più presente per semplificare il design con le cuffie che saranno collegabili alla porta USB Type-C inferiore (che permetterà di ricaricare la batteria da 3000 mAh).

Per quanto riguarda la parte hardware, Moto Z3 Play avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 636 (come ZenFone 5) accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage. Le prestazioni dovrebbero essere adeguate al prezzo così come i consumi così che gli utenti non rimpiangeranno SD660 o superiori.