Nokia 3.1 disponibile in Italia da 169 euro!

0

HMD Global ha annunciato in queste ore l’arrivo del modello di nuova generazione Nokia 3.1 anche per l’Italia! Dopo la presentazione di fine Maggio è dunque il momento di poter acquistare questo nuovo smartphone dal costo contenuto che va ad aggiornare e sostituire Nokia 3!

Nonostante si tratti di un modello per il mercato al di sotto dei 200 euro, troviamo un corpo di alluminio così che Nokia 3.1 dia comunque una sensazione di qualità quando lo si utilizza. Ovviamente le prestazioni sono allineate al prezzo e alla fascia di mercato, ma con il “plus” di Android One.

Questo significa che come per gli altri modelli del produttore, anche Nokia 3.1 potrà avere aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo il più velocemente possibile, a differenza di altre soluzioni che gli fanno concorrenza in questo mercato.

Lo schermo anteriore di Nokia 3.1 ha un rapporto di 18:9 con una diagonale di 5,2″ e risoluzione HD+ pari a 1440 x 720 pixel. Il vetro di protezione Gorilla Glass 3 di Corning ha un design 2.5D così da essere ancora più raffinato.

Per quanto riguarda la parte hardware troviamo un SoC octa-core MediaTek 6750 che ha consentito di raddoppiare le prestazioni complessive rispetto alla precedente generazione. Nella zona posteriore di Nokia 3.1 troviamo poi una fotocamera con auto-focus da 13 MPixel mentre la fotocamera frontale ha un angolo di visione più ampio.

Alberto Colombo (GM di HMD Italia) ha dichiarato “Nokia 3 ha avuto un notevole successo in Italia e il feedback positivo che abbiamo ricevuto ci ha spinti a raffinare l’esperienza dei fan ancora di più. Ci siamo assicurati che Nokia 3.1 offra il giusto equilibrio tra potenza e design di modo che i nostri clienti non debbano mai scendere a compromessi”.

Nokia 3.1 viene lanciato con Android 8.1 Oreo preinstallato supportando così Google Assistant, Google Lens, Picture-in-Picture, Android Instant Apps, nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria. Inoltre ufficialmente arriverà anche Android P, quando sarà rilasciato. Il nuovo Nokia 3.1 sarà disponibile nei colori Blue/Copper e Black/Chrome ad un prezzo di 169 euro.