Nokia 5.1 Plus: un nuovo smartphone da HMD Global

0

Nokia 5.1 Plus potrebbe essere un nuovo smartphone che HMD Global potrebbe presentare nel prossimo futuro. Le informazioni sono ancora scarse ma potrebbe essere un’altra delle soluzioni che adotteranno il notch per lo schermo anteriore dopo Nokia X6.

Il nuovo Nokia 5.1 Plus avrebbe caratteristiche di fascia media e andrebbe a completare la line-up che è stata recentemente aggiornata con il lancio di Nokia 2.1, Nokia 3.1 e Nokia 5.1.

Le dimensioni del nuovo Nokia 5.1 Plus sono pari a 149,5 x 71,9 x 8 mm (8,8 mm se si considera la sporgenza della fotocamera). Lo schermo anteriore è da 5,7″ di diagonale e, come scritto sopra, ha il notch. Il SoC all’interno non sarà Qualcomm ma un MediaTek Helios P23 di fascia media.

Nella zona posteriore troviamo una doppia fotocamera che dovrebbe comprendere un sensore RGB e uno monocromatico mentre non dovrebbe essere presente un’ottica grandangolare o tele.

Nella zona superiore di Nokia 5.1 Plus troveremo il jack 3,5 mm mentre in quella inferiore ci sarà il connettore USB Type-C e lo speaker mono per la parte audio. Nella zona posteriore ci sarà invece il lettore d’impronte (non è stato possibile integrarlo in altre posizioni per le ridotte cornici del display).