Nokia 5.1 Plus: le immagini reali dalla Cina

0

Nokia 5.1 Plus è il nuovo smartphone che HMD Global potrebbe presentare a breve (entro IFA 2018). Ne avevamo già parlato qualche giorno fa, quando furono rilasciati i render che ne mostravano le fattezze, ora arriva l’ulteriore conferma grazie all’ente certificatore cinese. Ecco cosa è emerso!

Nokia 5.1 Plus

Il nuovo Nokia 5.1 Plus avrà un SoC MediaTek Helio P18 (soluzione di fascia media), con struttura octa-core e frequenza di 2 GHz, già impiegato per il modello Nokia 5.1, parente stretto di questa versione. La quantità di RAM sarà variabile da 3 GB, 4 GB e 6 GB in base al mercato.

Per quanto riguarda invece lo spazio di storage, ci sarà una soluzione da 32 GB e una da 64 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Nokia 5.1 Plus avrà poi Android 8.1 Oreo come sistema operativo, aggiornato con le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google e la batteria avrà una capacità di 3000 mAh.

Il display frontale di Nokia 5.1 Plus sarà da 5,86″ con un rapporto di 19:9 e dovrebbe essere previsto il notch, come per la serie Nokia X. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 5 MPixel mentre nella zona posteriore ci sarà una doppia fotocamera (in collaborazione con Zeiss) da 13 MPixel mentre il secondo sensore potrebbe essere anch’esso da 13 MPixel oppure da 5 MPixel.