Nokia 6.1 e Google Home mini in bundle in Italia

0

HMD Global ha annunciato che Nokia 6.1, che abbiamo inizialmente conosciuto come Nokia 6 2018 al MWC 2018, verrà lanciato sul nostro mercato con un bundle molto particolare: con lo smartphone finlandese arriverà infatti anche lo smart-speaker Google Home Mini, che è stato lanciato a 59 euro anche in Italia.

Nokia 6 (2018)

Quindi tutti gli utenti che acquisterà il nuovo smartphone di HMD Global riceveranno il nuovo smart-speaker che funziona in maniera egregia unito all’Assistente di Google che è stato lanciato alla fine dello scorso anno e che Nokia 6.1 supporta al meglio grazie alla versione di Android che è lasciata stock dal produttore.

Il nuovo Nokia 6.1 ha prestazioni superiori (e di molto) rispetto al precedente modello Nokia 6 uscito lo scorso anno. Grazie al nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 630 e a 3 GB di RAM le prestazioni sono superiori del 60% rispetto al modello precedente. Non è finita qui perché questo smartphone ha un sistema Dual-Sight potenziato con ottiche Zeiss oltre a supportare la ricarica rapida tramite USB Type-C con una capacità di 3000 mAh. Lo spazio di storage è pari a 32 GB.

Lo chassis di Nokia 6.1 è in alluminio serie 6000 anodizzato mentre il display ha un vetro di protezione 2.5D Corning Gorilla Glass con bordi di ridotte dimensioni grazie al nuovo design introdotto quest’anno (le dimensioni sono pari a 148,8 x 75,8 x 8,6 mm). Nokia 6.1 sarà disponibile da metà Aprile nella colorazione Nero/Rame a un prezzo di 279 euro.