Nokia 7.1 Plus: ecco immagini e render

0

Nokia 7.1 Plus sarà presentato il 4 Ottobre 2018 con un evento stampa di Nokia Mobile/HMD Global. Nel mentre sono emerse le immagini e altre informazioni su questo nuovo smartphone Android, sostituto di Nokia 7 Plus. Ecco cosa sappiamo fino a ora e altre informazioni aggiuntive.

Nokia 7.1 Plus

Il nuovo Nokia 7.1 Plus ha uno schermo anteriore con notch e bordo inferiore non troppo sottile. La risoluzione dovrebbe essere pari a 2280 x 1080 pixel e una diagonale di circa 5,7″ con rapporto di 19:9. Non ci sono pulsanti fisici frontali mentre il lettore d’impronte è integrato nella zona posteriore al di sotto della fotocamera.

All’interno di Nokia 7.1 Plus troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 710 ampliando così le potenzialità del prodotto ed evolvendosi rispetto a Snapdragon 660 integrato nella precedente versione. Insieme a questo SoC troveremo 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage in grado di soddisfare la maggior parte dell’utenza.

Come si può vedere nelle immagini, nella zona posteriore di Nokia 7.1 Plus c’è una doppia fotocamera che utilizza ottiche Zeiss per migliorarne la qualità complessiva. Le dimensioni sono 149,8 × 71,2 × 8 mm con una struttura in metallo e vetro.

Nokia 7.1 Plus avrà ancora il jack audio (superiore) e nella zona inferiore uno speaker mono unito alla porta USB Type-C. La capacità della batteria non è nota ma supporterà la ricarica rapida. Il sistema operativo con il quale sarà lanciato è Android 9 Pie e sempre all’interno del programma Android One.