Nokia 7.1 Plus: ecco le specifiche definitive

0

Nokia 7.1 Plus sarà il nuovo smartphone che HMD Global presenterà tra due giorni durante un evento stampa. Questo modello succede così a Nokia 7 Plus rinnovandone le caratteristiche hardware, il software e portandolo al passo coi tempi. Come si può vedere dalle immagini rilasciate dal TENAA, il nuovo modello avrà un notch di grandi dimensioni.

Nokia 7.1 Plus

Inoltre stando alle informazioni Nokia 7.1 Plus avrà uno schermo da 6,1″ con risoluzione di 2246 x 1080 pixel (FHD+) con un pannello che probabilmente sarà LCD IPS e non OLED/AMOLED, per contenere i costi di produzione e il prezzo di vendita.

La zona posteriore sarà realizzata in vetro mentre lateralmente troveremo dell’alluminio per dare rigidità allo smartphone e integrare le antenne. La CPU di Nokia 7.1 Plus sarà Snapdragon 710 di Qualcomm, una soluzione che si posiziona sotto Snapdragon 845 ma sopra alla serie Snapdragon 600.

Le altre caratteristiche riportano la presenza di 4 GB o 6 GB di RAM e di 64 GB o 128 GB di spazio di storage in base alle versioni, espandibile comunque con microSD. Nella zona posteriore di Nokia 7.1 Plus troveremo due fotocamere da 12 MPixel e 13 MPixel in maniera similare a quelle del modello precedente. La fotocamera anteriore invece sarà da 20 MPixel.

Sempre stando alle ultime informazioni, Nokia 7.1 Plus avrà una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida mentre non è chiaro se sarà lanciato con Android 8.1 Oreo o con Android 9 Pie. Il prezzo indicativo di questa soluzione dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro sul mercato italiano.