Nokia 8 Pro: il nuovo smartphone di HMD Global

0

Nokia 8 Pro sarà uno degli smartphone di fascia alta del produttore finlandese HMD Global ma non sarà presentato al MWC 2018 di Barcellona. Infatti questo nuovo modello di fascia alta debutterà tra Agosto e Settembre probabilmente a IFA 2018 di Berlino. Ecco le ultime indiscrezioni rilasciate da NPU (Nokia Power User).

Si tratta quindi di una versione rivista e corretta di quel modello di cui tanto si è parlato nelle settimane scorse con una fotocamera di nuova concezione. Nokia 8 Pro succederà così a Nokia 9 che invece dovrebbe essere messo in mostra in Spagna tra qualche giorno insieme ad altre soluzioni di fascia media e medio bassa (più precisamente Nokia 1, Nokia 6 2018 e Nokia 7 Plus).

Nokia 8 Pro

Nokia 8 Pro potrebbe essere quello che abbiamo conosciuto come Nokia 10: questo modello avrà una fotocamera posteriore con cinque lenti e uno zoom che sfrutterebbe la tecnologia ZEISS. Al suo interno ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a una buona dotazione di RAM e a un design senza bordi in linea con quella che sarà la moda anche per il portfolio di HMD Global.

Nokia 8 Pro e Nokia 9 condivideranno parte del design posteriore con due zone che saranno leggermente curve (realizzate in vetro) mentre cambierà di molto la zona della fotocamera posteriore. Entrambi gli smartphone avranno un lettore d’impronte nella zona posteriore e non più in quella anteriore così da migliorare l’usabilità e affidandosi completamente ai tasti virtuali di Android.