Nokia 8 Sirocco: in Italia da 799,99 euro

0

HMD Global ha annunciato l’arrivo ufficiale del suo top-di-gamma per il mercato italiano: Nokia 8 Sirocco è quindi finalmente disponibile per l’acquisto presso i punti vendita associati. Ricordiamo che questo modello è stato presentato al MWC 2018 di Barcellona come soluzione di punta da parte della società finlandese.

Nokia 8 Sirocco

Il prezzo di lancio di Nokia 8 Sirocco è pari a 799,99 euro e prevede un design molto particolare: infatti se da un lato non ci sono quasi bordi intorno al display, il rapporto dello schermo è ancora 16:9 e non 18:9 o 19:9 come invece altri modelli della stessa categoria.

Il nuovo smartphone Android ha un vetro con design dual-edge mentre la zona centrale è composta da acciaio inossidabile. Il profilo laterale di Nokia 8 Sirocco è di appena 2 mm di spessore mentre lo schermo sfrutta un pannello P-OLED con risoluzione 2K e una diagonale di 5,5″. Il vetro di protezione è un Corning Gorilla Glass 5.

Nella zona posteriore di Nokia 8 Sirocco troviamo una doppia fotocamera con ottiche Zeiss che prevedono un’ottica di tipo standard (per quando c’è poca luce) e una con teleobiettivo ottico 2X e sensore da 13 MPixel per riprendere i dettagli di una scena.

Ovviamente non poteva mancare anche su Nokia 8 Sirocco la parte di impostazioni professionali così da avere il controllo manuale sulle immagini e sulle impostazioni di scatto come bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, velocità dell’otturatore e correzione dell’esposizione.

Con Dual-Sight si potranno utilizzare sia la fotocamera anteriore e posteriore sia con la classica visualizzazione a metà schermo sia con quella nuova di tipo Picture-in-Picture. Non mancano poi i comandi vocali trami Google Assistant per scattare fotografie solamente parlando all’assistente.

Per la parte hardware di Nokia 8 Sirocco troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM, 128 GB di storage e non manca anche a ricarica wireless Qi. Il sistema operativo Android fa parte della serie Android One così da essere sempre aggiornato in tempi molto rapidi.