Nokia 8110 4G avrà WhatsApp, Facebook e YouTube!

0

Abbiamo scritto recentemente dell’arrivo ufficiale sul mercato italiano di Nokia 8110 4G, ora arrivano ulteriori interessanti novità per gli utenti che vorranno acquistarlo. Infatti lo sviluppatore del sistema operativo KaiOS che equipaggia questo modello ha annunciato il supporto a diverse app popolari, compreso WhatsApp!

A renderlo noto è stato Juho Sarvikas (CPO di HMD Global) attraverso un tweet in cui si annuncia che KaiOS, che viene utilizzato da Nokia 8110 4G supporterà WhatsApp, Facebook e YouTube oltre ad alcune applicazioni di Google!

Allo stato attuale non si sa quando sarà possibile utilizzare WhatsApp e le altre due applicazioni su Nokia 8110 4G, ma quasi sicuramente arriverà nei prossimi mesi un aggiornamento in tal senso.

Questo ha importanza sia sul nostro mercato ma soprattutto nel sud-est asiatico dove questo genere di featured-phone sono molto presenti e in particolare le soluzioni di HMD Global (mutuate dai modelli di Nokia).

Ricordiamo che Nokia 8110 4G ha debuttato qualche giorno fa in maniera ufficiale sul mercato italiano. Il prezzo è pari a 89 euro ed è disponibile sia nelle colorazioni nera che l’iconica gialla (che ricorda una banana per via della forma arcuata).

Pur non essendo uno smartphone, Nokia 8110 4G permette di sfruttare molte delle possibilità di rimanere in contatto con i propri amici o parenti oltre a garantire un’autonomia superiore e una durata della scocca decisamente più elevata (anche grazie allo schermo di dimensioni ridotte). Con l’arrivo di WhatsApp, Facebook, YouTube e altre applicazioni di Google inoltre si va ad ampliare il possibile utilizzo di questo modello.