Nokia 9 (2018) potrebbe essere lanciato nella seconda metà dell’anno, magari i giorni che precedono IFA 2018. Secondo alcune fonti sembrerebbe possibile un nuovo cambio di design per questo smartphone di fascia alta. Il nuovo modello sarà superiore a Nokia 8 Sirocco presentato durante il MWC 2018.
Dopo il cambio di denominazione (Nokia 8 Sirocco sarebbe dovuto essere Nokia 9), il nuovo modello avrà anche un’altra caratteristica di fascia alta: infatti Nokia 9 (2018) potrebbe essere il primo smartphone della società con lettore d’impronte in-display. Ovviamente il tutto sarà corredato da hardware di fascia alta come il SoC Qualcomm Snapdragon 845 (6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage dovrebbero essere parte del pacchetto).
Sempre stando alle dichiarazioni che arrivano dalla Cina, sembra che il nuovo Nokia 9 (2018) potrebbe anche avere un nuovo display con notch che dovrebbe essere supportato al meglio da Android P, anche se non è detto che sarà questo il sistema operativo di lancio per questo modello.
E’ possibile che ci sarà spazio per un nuovo design ma anche che verrà mantenuta l’accoppiata metallo/vetro come per Nokia 8 Sirocco: quest’ultimo ha impressionato il pubblico durante il MWC 2018 e che anche noi abbiamo potuto toccare con mano (con pareri piuttosto favorevoli).
La fotocamera posteriore potrebbe essere ancora più rivoluzionaria e potrebbe avere una serie di obiettivi e sensori in grado di ampliare la scelta per l’utente così da scattare sia con teleobiettivo ma anche grandangolare.