Nokia 9 non sarà presentato nel 2018

0

Nokia 9 è stato per molto tempo sulle lingue di molte persone sin dalla fine del 2017. Inizialmente quello che abbiamo imparato a conoscere con quel nome in codice si è poi rivelato Nokia 8 Sirocco. Successivamente sono emerse altre indiscrezioni che avrebbero voluto Nokia 9 essere presentato nel 2018 come il top-di-gamma tanto atteso.

nokia 9

Ma dalle ultime indiscrezioni sembra che le cose non andranno così. Una fonte ha rivelato che il nuovo smartphone Android arriverà solamente nel 2019, probabilmente al MWC 2019.

Non è chiaro il motivo di questa modifica ma sicuramente gli alti dirigenti non hanno gradito le fughe di fotografie di Nokia 9 dalla Cina. L’effetto “wow” è quindi in parte stato perso e, unito alle possibili problematiche produttive, avrebbe fatto slittare il lancio definitivo del prodotto.

Secondo quanto ci è stato detto, inizialmente il lancio di Nokia 9 sarebbe dovuto essere durante il periodo di fine Settembre o inizio Ottobre. Sempre stando alle indiscrezioni riportate direttamente, il nuovo prodotto ha dimostrato una qualità fotografica “strabiliante” e questo già dai primi modelli prototipali.

Il nuovo Nokia 9 avrà al suo interno Qualcomm Snapdragon 845 (o magari Snapdragon 855 nel caso di un lancio del 2019) accoppiato ad almeno 6 GB di RAM e ovviamente ad Android 9 Pie lasciato intonso dal produttore. Nella zona posteriore ci saranno cinque fotocamere mentre in quella anteriore ce ne sarebbero due e non sarà presente il notch.