Rimpiangete gli smartphone/cellulari Nokia dopo l’acquisizione da parte di Microsoft? Bene, nuove indiscrezioni arrivano dalla Cina e fanno intuire come potranno essere due nuovi modelli di fascia alta che saranno lanciati nel 2017 e che utilizzeranno come sistema operativo Android 7.0 (nome in codice Nougat).

Nokia smartphone 2017

Secondo quanto emerso nei report, sembrerebbe che Nokia insieme a Foxconn e altri partner stia lavorando su due modelli con struttura in metallo in grado di far tornare alla mente il design e la solidità del produttore finlandese quando ancora regnava sul mercato. Non solo, infatti questi smartphone avranno anche la certificazione IP68 per quanto riguarda la resistenza ad acqua e polvere come già accaduto per soluzioni come Sony Mobile ma anche negli ultimi smartphone Samsung di fascia alta.

Nokia quindi non sembrerebbe voler rimanere indietro dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e anche la scheda tecnica sembra sarà interessante con SoC Qualcomm Snapdragon 820 e schermi con risoluzione fino a 2K/QHD. Uno dei due avrà schermo OLED con diagonale da 5,2″ mentre il secondo arriverà fino a 5,5″. L’interfaccia utente che sarà preinstallata al di sopra di Android 7.0 (Nougat) sarà Z-Launcher che permetterà di avere accesso a molte gesture e funzionalità aggiuntive. Parlando di sicurezza, ci dovrebbe essere anche un lettore d’impronte digitali integrato, infine per quanto riguarda la fotocamera posteriore ci si potrebbe trovare di fronte a un sensore da 22 MPixel sviluppato da Nokia e in grado di fornire una qualità d’immagine elevata.