Nokia lancerà uno smartphone con Snapdragon 710

0

Dopo il debutto di Xiaomi Mi 8 SE con il nuovo SoC Snapdragon 710, sembra che altri produttori stiano guardando a questo processore. In particolare Nokia Mobile, società di HMD Global, avrebbe intenzione di lanciare un nuovo smartphone Android con questo processore.

Il lancio di questo nuovo prodotto dovrebbe essere previsto per l’IFA 2018 o comunque per il periodo che va da Settembre a Dicembre 2018. Oltre al SoC Snapdragon 710 non sappiamo molto altro di questo modello se non che il nome in codice è “Phoenix” (Fenice).

E’ probabile che troveremo 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage mentre lo schermo anteriore dovrebbe essere con rapporto da 18:9. Essendo una soluzione di fascia media non ci troviamo di fronte al tanto vociferato nuovo modello di Nokia di fascia alta. Quest’ultimo dovrebbe contare su Snapdragon 845 e non su Snapdragon 710 anche se anche in questo caso le informazioni non sono ancora chiare (ci è stato detto che sarà “stupefacente”).

Il produttore finlandese ha annunciato recentemente Nokia 2.1, Nokia 3.1 e Nokia 5.1 che si vanno a unire alla serie di smartphone presentati al MWC 2018 a Febbraio 2018, come Nokia 6.1 di cui abbiamo pubblicato la recensione proprio in queste ore.