Nokia X: un nuovo smartphone con notch da HMD Global

0

Nokia X sarà un nuovo smartphone che verrà svelato in Cina in questi giorni, ma potrebbe non arrivare mai in Europa (o su altri mercati). Si tratta di una nuova soluzione che presenta il notch anteriore e due fotocamere posteriori con una configurazione di fascia media.

nokia x

Il nuovo Nokia X potrebbe essere lanciato il 16 Maggio 2018 anche se alcuni utenti cinesi hanno potuto già fare foto e provare (in maniera molto limitata) il dispositivo. Quello di cui siamo certi è quindi l’aspetto esteriore che avrà questa nuova soluzione.

Come dicevamo, la zona anteriore prevederà un display con notch mentre la zona inferiore dello schermo avrà solo il logo Nokia e nessun lettore d’impronte. Quest’ultimo si troverà infatti nella zona posteriore vicino alle due fotocamere (che potrebbero non utilizzare lenti Zeiss per contenere i costi di produzione) di cui è provvisto Nokia X!

Non è ancora chiaro quale sarà l’hardware che troveremo all’interno di questo smartphone. Quasi certamente non ci sarà Qualcomm Snapdragon 845, che sarà riservato alla fascia alta che arriverà verso Settembre 2018 mentre ci potrebbe essere Snapdragon 660 o Snapdragon 630 riprendendo parte delle specifiche di Nokia 7 Plus o di Nokia 6.1 (che sono invece già stati presentati al MWC 2018).

Come dicevamo, non ci sono ancora molte informazioni su questo modello e quasi sicuramente non sarà importato ufficialmente nel nostro Paese (o in Europa). Non resta che attendere l’IFA 2018 per vedere cosa ci riserverà il produttore finlandese per la fascia alta del mercato.