Nokia X6 potrebbe arrivare anche in versione “internazionale”

0

Nokia X6 è il primo smartphone di HMD Global ad avere il notch sullo schermo anteriore. Questo modello però attualmente è previsto solo per il mercato cinese, dove è stato lanciato qualche tempo fa. Le cose però potrebbero cambiare grazie a Twitter e a un sondaggio di Juho Sarvikas (CPO di HMD Global).

nokia x6

La società finlandese potrebbe lanciare il 29 Maggio Nokia X5 e Nokia X7 per il mercato globale. Per quanto riguarda Nokia X6, il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas ha indetto un sondaggio su Twitter per cercare di capire se gli utenti al di fuori della Cina erano interessati a questo modello. La domanda posta era “getting a lot of traffic on this so let’s ask around. Should we bring Nokia X6 to other markets too?”

Secondo quanto riscontrato in poche ore, il nuovo Nokia X6 interesserebbe a molti utenti con un 92% di gradimento (su oltre 8500 votanti). Questo potrebbe portare a riconsiderare le prime idee e portare questo modello anche in altri mercati, anche se non si sa ancora quali.

Non c’è ancora nulla di certo, ma la società potrebbe comunque ascoltare gli utenti e cercarne il consenso anche con queste mosse strategiche, piegando i propri piani commerciali al volere del mercato.

Ricordiamo che Nokia X6 è una soluzione con uno schermo frontale di 5,8″ (con notch) con risoluzione di 2280 x 1080 pixel ed esistono versioni da 3 GB, 4 GB e 6 GB di RAM e 32 GB e 64 GB di spazio di storage. Il processore impiegato è uno Snapdragon 636 (come Asus ZenFone 5).