OnePlus 6: avrà notch e una doppia fotocamera verticale

0

Il nuovo smartphone OnePlus 6 arriverà entro Giugno 2018: lo aveva già confermato il CEO in passato. Ora però è arrivata una nuova ondata di rumors su OnePlus 6. Grazie a due immagini trapelate in Rete potremmo vedere per la prima volta quello che è il nuovo smartphone della cinese.

OnePlus 6

Anche se si tratta ancora di indiscrezioni sembra che anche OnePlus abbia scelto per il nuovo OnePlus 6 l’utilizzo di un display con notch. Questa caratteristica che sarà affinata nella prossima versione di Android 9 (P) sarà sempre più presente sul mercato con Asus che ha appena presentato proprio due modelli con questo genere di display.

La scelta sarebbe dovuta anche alla stretta parentela con Oppo R13: questo modello condividerà il notch per lo schermo ma si posizionerà più in basso nella fascia di mercato. Sempre stando alle immagini, sembra che il nuovo OnePlus 6 avrà uno schermo con vetro curvo sia anteriormente che posteriormente, in particolare quest’ultimo dettaglio permetterebbe la ricarica wireless.

Sempre nella zona posteriore si possono notare le due fotocamere posizionate questa volta verticalmente insieme a un lettore d’impronte rivisto e con una forma che ricorda vagamente quello di Samsung Galaxy S9 e S9+ presentati in questo MWC 2018.

All’interno di OnePlus 6 dovrebbe trovare posto il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 e 6 GB o 8 GB di RAM in base alle versioni (nella fotografia viene ritratta quella da 6 GB). Ci saranno probabilmente anche i due classici storage da 64 GB e 128 GB mentre il prezzo potrebbe essere simile all’attuale OnePlus 5T. Il sistema operativo con cui sarà lanciato dovrebbe essere Android 8.1 personalizzato da OnePlus con la sua interfaccia.