OnePlus 6 potrebbe essere il primo smartphone della società cinese certificato per resistere ad acqua e polvere. A dichiararlo in un video teaser è OnePlus stessa che lascia intendere come il prossimo modello sarà certificato IP6X!
Chiaramente non ci sono informazioni essenziali essendo un teaser e quindi ancora non siano informazioni “complete”, ma sicuramente la frase “Don’t you just hate it when you have to stop using your phone when it rains? So do we” (traduzione: non odiate quando dovete smettere di usare il telefono quando piove? Anche noi) lascia poco di celato.
Don’t you just hate it when you have to stop using your phone when it rains? So do we ? pic.twitter.com/QEnOdm3Xtk
— OnePlus (@oneplus) April 16, 2018
OnePlus 6 potrebbe essere quindi il primo smartphone della società con certificazione in grado di resistere ad acqua e polvere anche se non si sa se sarà IP67 o IP68 (la seconda è quella più completa).
Ancora mancano molte informazioni sul nuovo smartphone cinese e molti rumors potrebbero sviare gli utenti. Infatti non è certo che sarà presentato il 5 Maggio così come non è certo che ci sarà una “Avengers Edition” come anticipato in alcuni leaks ritenuti non proprio affidabili.
OnePlus 6 sicuramente avrà il notch e sicuramente utilizzerà Snapdragon 845 come SoC. Queste sono due dichiarazioni che arrivano direttamente dalla società e quindi non sono più smentibili come non sono smentibili gli 8 GB di RAM di una delle versioni che saranno lanciate così come l’arrivo di una versione da 256 GB. Non è chiaro se ci sarà una versione Coral Blue considerando che il rumors iniziale era basato su un’immagine modificata e poco affidabile.
Ancora una volta è lecito non credere ai prezzi di 600 euro circa, che si paventano sul Web. Quello infatti potrebbe essere il prezzo della versione top-di-gamma di OnePlus 6 con 256 GB di spazio di storage, quindi il doppio della precedente versione che contava 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage. Non resta che attendere informazioni ancora più accurate.