OnePlus 6: ufficiali le specifiche tecniche!

0

Con meno riserbo di quanto di quanto non se ne fosse fatto in passato, OnePlus 6 è ormai stato svelato ufficialmente dalla società cinese con una serie di comunicati. Dopo il primo teaser apparso qualche ora fa, ora è il momento di parlare delle specifiche tecniche che avrà il nuovo smartphone Android.

oneplus 6

Secondo quanto dichiarato da OnePlus stessa, il nuovo modello si chiamerà OnePlus 6 (poche sorprese in questo caso) e avrà al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845. Anche in questo caso ci sono poche novità, in quanto era già stato annunciato al tempo del lancio del nuovo processore mobile che OnePlus lo avrebbe utilizzato sul nuovo modello che sarebbe uscito nel 2018.

Al potente SoC saranno affiancati poi 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di storage, innalzando così le specifiche tecniche per lo spazio di memorizzazione a disposizione dell’utente. Ormai è dato per scontato che lo schermo sarà da 6″ con notch che probabilmente potrà essere nascosto via software con una banda nera quando non sarà utile (per esempio nella galleria di immagini o guardando un video o una serie TV).

Non è ancora chiaro come sarà composto il sistema di fotocamere posteriori che potrebbe essere un’evoluzione della serie precedente. Sicuramente saranno due e probabilmente avranno risoluzioni di 20 MPixel e 16 MPixel con abbinanento di un sensore monocromatico e di uno RGB.

Miglioramenti dovrebbero essere introdotti al software di gestione così che ci sia una migliore qualità complessiva mentre frontalmente la fotocamera potrebbe superare i 20 MPixel ed essere sfruttata per il riconoscimento facciale (anche se non ai livelli di Face ID di Apple). Il prezzo del nuovo OnePlus 6 potrebbe essere leggermente superiore rispetto al passato ma sempre inferiore alla concorrenza a pari caratteristiche, con una base di partenza ben al di sopra dei 500 dollari.