OnePlus 6T non avrà il jack audio: è ufficiale

0

OnePlus 6T sarà presentato forse il prossimo mese ma già da ora sappiamo molto sul nuovo smartphone della società cinese. Una delle ultime novità, che forse non farà piacere a molti, è la scomparsa del jack audio da 3,5 mm che era rimasto fino all’ultimo OnePlus 6.

oneplus 6t render

Questa volta non si tratta di un’indiscrezione ma di un’affermazione ufficiale di uno degli alti dirigenti di OnePlus. A dirlo è stato direttamente Carl Pei (co-fondatore della società) che ha confermato come OnePlus 6T non avrà il jack audio e per questo sono state presentate le nuove cuffie con connettore Type-C in sostituzione delle Bullets V2.

In un lungo post, Carl Pei spiega che “quando abbiamo aperto OnePlus, ci siamo prefissati di creare il miglior smartphone possibile, ma fare un buon telefono non significa mettere tutti i componenti disponibili nel dispositivo. Devi prendere decisioni che ottimizzano l’esperienza dell’utente e capire che a volte le cose che forniscono valore all’utente possono anche aggiungere malcontento. Abbiamo anche dovuto pensare al lato negativo (della rimozione del jack per cuffie) per i nostri utenti. Abbiamo scoperto che il 59% della nostra comunità possedeva già le cuffie wireless all’inizio di quest’anno – e questo prima di lanciare le nostre cuffie Bullets Wireless. Se avessimo dovuto farlo (rimuovere il jack) due anni fa, la percentuale sarebbe stata molto più bassa e avrebbe causato molto malcontento per i nostri utenti”.

La scelta dovrebbe portare ad avere una maggiore autonomia della batteria di OnePlus 6T grazie allo spazio recuperato togliendo il jack audio. Inoltre potrebbero esserci ulteriori novità, ma il dirigente non ha voluto svelare di più.