Mentre OnePlus sta spingendo ancora il suo attuale smartphone, OnePlus 6, ovviamente non poteva non pensare al futuro. Lo sappiamo già dai precedenti lanci sul mercato, OnePlus 6T arriverà nella seconda metà dell’anno e sarà un “refresh” dell’attuale versione, con qualche novità.
Le prime informazioni iniziano a emergere e ora si sa più o meno quando sarà lanciato e quale sarà il prezzo di riferimento. Grazie a un articolo di CNET sappiamo anche che la società cinese ha intenzione di lanciare OnePlus 6T sul mercato statunitense in partnership con l’operatore T-Mobile.
Si tratta di una mossa decisamente importante per un produttore di smartphone. Considerando che questo significa poter essere comprato e avere pubblicità direttamente dall’operatore. Un passo che segna la maturità del progetto e di OnePlus 6T.
Il prezzo di riferimento sarà pari a 550 dollari (secondo le indiscrezioni) e quindi di circa 20 dollari più alto rispetto al prezzo di OnePlus 6 6 GB e 64 GB. Questo si dovrebbe trasformare in un aumento anche per il prezzo di OnePlus 6T per il mercato italiano. Le caratteristiche hardware di OnePlus 6T dovrebbero essere per lo più invariate: il SoC sarà Snapdragon 845, ci saranno due versioni da 6 GB o 8 GB di RAM e tagli di memoria di 64 GB o 128 GB.
E’ possibile che il notch di OnePlus 6T sarà diverso da quello che conosciamo e sarà simile alle versioni di Oppo R17 con un design a goccia. Ovviamente non è sicuro e bisognerà vedere se il produttore riuscirà a ottimizzare le consegne da parte dei fornitori.