OnePlus 7: il primo smartphone con 5G?

0

OnePlus 7 potrebbe essere il primo smartphone sul mercato a essere certificato per operare su reti 5G! A dirlo non è una fonte anonima ma direttamente un alto dirigente della società cinese.

Durante un’intervista con il giornalista di PCMag infatti, Pete Lau (CEO di OnePlus) ha dichiarato che la società lancerà il nuovo OnePlus 7 (nome da confermare) nel 2019 e che potrebbe essere il primo smartphone che supporterà la nuova modalità di connessione.

La possibilità dovrebbe essere fornita grazie alla stretta partnership con Qualcomm che dovrebbe fornire ancora una volta il SoC e il modem. Ovviamente questo non significa che non ci sarà più la possibilità di connettersi tramite 2G, 3G o 4G LTE, ma che l’utente sarà già pronto con OnePlus 7 per il 5G che sarà poi sempre più comune con un’estensione globale che arriverà nel 2022 (presumibilmente).

Un’altra notizia interessante è che sempre OnePlus starebbe collaborando con gli operatori statunitensi per OnePlus 7 (se non addirittura per OnePlus 6T). Questo è importante in quanto darebbe un’idea della voglia di crescita della società cinese che vorrebbe così entrare in un mercato altamente competitivo e che ha fame soprattutto di iPhone.

OnePlus potrebbe avere buone chance anche per via delle restrizioni in gioco per Huawei e ZTE con Samsung che sta pian piano perdendo parte del suo appeal sui consumatori (pur mantenendo la leadership di mercato).