OnePlus X2? E’ una fake news secondo Carl Pei

0

OnePlus lancerà per Giugno 2018 il nuovo smartphone di fascia alta ma in Rete si parla anche di un ipotetico OnePlus X2, ossia una versione meno costosa che riprenderebbe quanto fatto tempo fa con il primo OnePlus X che per l’appunto era una versione meno costosa e meno prestante rispetto al top-di-gamma. Ma Carl Pei ha voluto subito fare chiarezza.

OnePlus X

Infatti il co-fondatore di OnePlus ha scritto che l’arrivo prossimamente di OnePlus X2 è da catalogarsi come “fake news” e quindi in buona sostanza una notizia senza alcun fondamento. Secondo quanto riportato in precedenza, questo fantomatico modello avrebbe dovuto avere un SoC Qualcomm Snapdragon 835, uno schermo anteriore da 5,5″ mentre al suo interno ci sarebbero stati 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di spazio di storage con una fotocamera anteriore da 16 MPixel e una batteria da 3000 mAh.

Nonostante non sia stato specificato come mai non ci sarà effettivamente un nuovo OnePlus X2, la motivazione andrebbe ricercata nel fatto che smartphone di fascia media o medio-bassa permettono introiti decisamente inferiori per il produttore e considerando il fatto che OnePlus gode di un’ottima reputazione e che non fa fatica a vendere i suoi prodotti, realizzare questo genere di modelli non è nel suo interesse quanto piuttosto massimizzare i guadagni (per esempio alzando leggermente il prezzo da una generazione all’altra).

Non resta dunque che concentrarsi su OnePlus 6 che dovrebbe arrivare a Giugno 2018 e che porterà con sé Snapdragon 845 di Qualcomm, 6 GB o 8 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di storage con uno schermo anteriore con bordi sempre ridotti al minimo e probabilmente nuove fotocamere per la zona anteriore e posteriore.