Oppo F9 Pro: un nuovo design per il notch

0

Oppo F9 Pro sarà un nuovo smartphone di fascia medio-alta che il produttore cinese (legato a OnePlus e Vivo) lancerà nel corso dei prossimi giorni. Dopo l’arrivo sul mercato italiano ed europeo in via ufficiale, è giusto capire in che direzione sta andando Oppo.

Oppo F9 Pro

Di questo nuovo Oppo F9 Pro non sappiamo poi molto anche se già si conoscono alcune delle sue peculiarità. Per quanto riguarda il design, se la zona posteriore sarà simile ad altri modelli, con una doppia fotocamera posta in orizzontale e il lettore d’impronte, la sorpresa riguarda il notch (tacca) anteriore.

Infatti in Oppo F9 Pro ci sarà un notch che sarà a forma di “goccia d’acqua” come è stato definito dalla società. Come si può vedere in queste immagini infatti, sarà di dimensioni ridotte e con una forma particolare, diversa da quella di iPhone X, P20 ma anche di Essential Phone.

Questo dovrebbe permettere di massimizzare l’area dello schermo pur mantenendo la fotocamera anteriore in una posizione “classica” a differenza di Xiaomi sui Mi MIX 2/2S. Sempre Oppo F9 Pro potrà contare anche sulla nuova ricarica rapida VOOC.

Secondo quanto riportato dalla società, Oppo F9 Pro permetterebbe di avere due ore di conversazione con appena cinque minuti di carica. Le prestazioni sarebbero dunque simili a quelle della serie Find (come Find X) e alla serie R. Il sistema dovrebbe prevedere carica batterie con supporto a 20W in uscita garantendo così prestazioni molto elevate in tempi ridotti.