Oppo Find X potrebbe essere il primo smartphone con 10 GB di RAM. Non si tratta di un’indiscrezione ma di un modello che è stato scoperto all’interno del database del TENAA, l’ente certificatore cinese. E’ quindi più di un rumors o un’indiscrezione ma probabilmente un passo in avanti per il debutto.
La nuova versione di Oppo Find X probabilmente sarà solamente per il mercato cinese e non porterà sostanziali differenze, se non la quantità di RAM presente al suo interno. Infatti, secondo quanto riportato, ci sarà lo stesso schermo della versione standard e quindi con diagonale da 6,42″.
Lo stesso dicasi per l’hardware integrato in Oppo Find X che vedrà l’utilizzo del SoC Qualcomm Snapdragon 845, come per la versione già in vendita e anche le fotocamere utilizzeranno i medesimi sensori e le medesime lenti. Questo significa che troveremo una soluzione con risoluzione da 16 MPixel e 20 MPixel per la zona posteriore e 25 MPixel per la fotocamera anteriore.
Inoltre Oppo Find X anche in versione da 10 GB di RAM avrà il sistema “slide” per mettere in mostra la fotocamera anteriore. Questo include anche il sistema avanzato di riconoscimento facciale molto simile a quello integrato in iPhone X e successivi modelli di smartphone Apple. Che la sfida ai 10 GB sia iniziata?