Oppo R15: il fratello di OnePlus 6 avrà il notch

0

Oppo e OnePlus hanno condiviso il loro percorso costruttivo da diverso tempo, sin dal primo OnePlus One: ora anche OnePlus 6 e Oppo R15 potrebbero essere imparentati sotto diversi aspetti. Infatti la società cinese lancerà a breve un nuovo smartphone di fascia media che potrebbe riprendere nelle forme il nuovo modello di OnePlus.

oppo r15

OnePlus 6 dovrebbe avvenire nel periodo di Giugno 2018, come dichiarato in precedenza da uno degli alti dirigenti della società. E’ facile quindi prevedere che Oppo R15 arriverà qualche tempo prima con alcune differenze a livello di hardware ma non troppo distante per quanto riguarda l’aspetto.

OnePlus 6 è già apparso in un presunto prototipo mostrando la comparsa del notch per lo schermo anteriore e una doppia fotocamera posteriore mentre Oppo ha appena rilasciato un teaser in cui verrebbe confermato indirettamente che sarà presente il notch per Oppo R15.

Come Oppo R11 e Oppo R11s sono stati fratelli di OnePlus 5 e OnePlus 5T, rispettivamente, anche in questo caso quindi ci sarà una condivisione della componentistica. Questo ha permesso a OnePlus di mantenere i prezzi più bassi della concorrenza e lo stesso dovrebbe accadere con OnePlus 6.

Al suo interno dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB o 8 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di spazio di storage, una doppia fotocamera posteriore migliorata e posizionata in verticale, lettore d’impronte con una nuovo forma nella zona posteriore. E’ probabile che al lancio il sistema operativo sarà Android 8.1 (Oreo) aggiornato con l’interfaccia utente di OnePlus.