Google Pixel 3: saranno svelati all’Android Dev Summit?

0

Google ha annunciato da poco che il 7 e l’8 Novembre 2018 si terrà l’Android Dev Summit. Pur non essendo confermato in alcun modo, le date scelte sarebbero l’ideale per svelare i nuovi smartphone Android Pixel 3!

Sappiamo che a Mountain View stanno sviluppando due modelli, che conosciamo come Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma non abbiamo ancora indicazioni sul lancio.

Pixel 3

Lo scorso anno Pixel 2 e Pixel 2 XL sono stati svelati a inizio Ottobre, ma le cose potrebbero cambiare quest’anno. I nuovi smartphone Pixel 3 dovrebbero comprendere un modello con notch (XL) e un modello senza (standard) mentre la piattaforma hardware ruoterà attorno a Qualcomm Snapdragon 845.

Le informazioni iniziali darebbero entrambi i modelli con 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage. Entrambi gli smartphone sfrutteranno Android 9.0 P che però sarà svelato ufficialmente e in forma definitiva per la metà di Agosto, se le cose andranno come da due anni a questa parte.

L’Android Dev Summit si terrà al Computer History Museum a Mountain View, luogo molto particolare in cui Pixel 3 si potrebbero trovare a proprio agio. Tra i prodotti che potrebbero essere mostrati ci sarebbe anche un nuovi Pixel più economico basato su Snapdragon 710 e un Pixel Watch, il primo smartwatch con Wear OS con il brand Pixel.