Google presenterà la nuova serie di smartphone, che succederà a Pixel 2, durante il periodo autunnale. Il modello di punta, che dovrebbe chiamarsi Pixel 3 XL, avrà un design molto diverso rispetto al suo predecessore e arriverà il notch, secondo quanto trapelato.
Grazie alle immagini di un produttore di cover, scopriamo anche che Pixel 3 XL continuerà a essere uno smartphone con una singola fotocamera posteriore anziché averne due o tre. Sappiamo che Google ha sviluppato la propria tecnologia di analisi e realizzazione delle foto per rendere al meglio anche con singolo sensore e questo non dovrebbe far preoccupare gli utenti.
L’unica certezza è che la fotocamera di Pixel 3 XL non avrà quindi ottica grandangolare o teleobiettivo ma potrà contare su un software e sugli algoritmi tra i migliori sul mercato. Come si può vedere sempre nelle immagini, inoltre, la zona anteriore prevederà un notch e una doppia fotocamera.
Nella zona posteriore sarà presente il lettore d’impronte mentre non mancherà la connettività Type-C (inferiore) mentre non ci dovrebbe essere la ricarica wireless. Pixel 3 XL avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage senza possibilità di espansione. Dovrebbero essere presenti anche i bordi sensibili al tocco, tecnologia mutuata da HTC, sistema operativo Android 9.0 e dimensioni tutto sommato contenute proprio grazie al nuovo design dello schermo.