Il prezzo di Samsung Galaxy S9 sarà di 100£ superiore di Galaxy S8

0

Continuano le indiscrezioni sul prezzo di Galaxy S9 quando manca meno di un mese al lancio ufficiale con l’evento stampa che si terrà il 25 Febbraio poco prima che il MWC 2018 abbia inizio.

AGGIORNAMENTO: ecco la nostra video prova, caratteristiche e prezzi del nuovo Samsung Galaxy S9.

Dopo aver scoperto molto sulle caratteristiche hardware e della fotocamera del nuovo smartphone di fascia alta, è quindi il momento di toccare il dolente tasto del prezzo di Galaxy S9 che potrebbe costare circa 100 sterline (probabilmente 100 euro) in più di Galaxy S8.

Galaxy S9

L’ultima immagine fornita da Evan Blass.

La fonte è un operatore telefonico inglese che ha fatto trapelare questa informazione oltre Manica, facendo così schizzare il  prezzo di Galaxy S9 a 789 sterline rispetto alle 689 sterline per Galaxy S8  (a parità di dotazione) con la versione ancora più evoluta, “+”, che costerà ancora di più sfiorando probabilmente il prezzo di Galaxy Note 8 a 999 euro. Ovviamente si tratta di indiscrezioni ma non sarebbe poi così strano che la situazione possa evolvere in questa direzione considerando quanto fatto da Apple con iPhone X e dalla concorrenza più in generale.

La motivazione riportata dalla fonte sarebbe che “la verità è che i prezzi degli smartphone sono stati massicciamente gonfiati lo scorso anno con smartphone come S8, Note 8 e iPhone X che hanno dimostrato come ci siano molte persone disposte a pagare questi prezzi più alti”. Insomma, i produttori non si sono tirati indietro e hanno seguito le richieste degli utenti permettendo di incamerare più introiti o di ripagare ulteriormente i costi di produzione che in alcuni casi sono aumentati, come per Apple.