Il prezzo di Huawei P20 in Europa

0

Continuano le indiscrezioni sul lancio della nuova serie di smartphone di Huawei che saranno annunciati a Parigi il 27 Marzo 2018: ora è sfuggito il prezzo di Huawei P20 per tutta la serie di tre modelli che saranno lanciati sul mercato ad Aprile anche in Italia. Si tratta di prezzi in euro ma che potrebbero essere più alti nel nostro Paese per via delle tasse aggiuntive.

huawei p20 lite

Secondo quanto riportato dalla fonte, il prezzo di Huawei P20 sarà pari a 679 euro mentre per la versione di fascia più alta, ossia Huawei P20 Pro, si toccheranno gli 899 euro. Infine la versione di fascia media arriverà a un prezzo di 369 euro sul mercato.

Questo significa che se andassimo a paragonare il prezzo di Huawei P20 alla diretta concorrenza come quella di Samsung Galaxy S9 e S9+ troveremmo una decisa differenza in termini di prezzo a tutto vantaggio della soluzione cinese. Questo potrebbe spingere i consumatori a preferirlo rispetto alla soluzione del produttore sud-coreano.

Allo stato attuale non è ancora invece possibile fare un confronto con LG G7 o HTC U12 di cui si sa ancora troppo poco per avere un’idea di massima affidabile. Quello che sembra certo è che almeno questa volta non vedremo il superamento della barriera dei 1000 euro (e neanche 999 euro come Galaxy S9+).

Ricordiamo che al prezzo di Huawei P20 si potrà avere una soluzione con schermo con notch (e lettore d’impronte), due fotocamere posteriori, SoC Kirin 970 accoppiato a 4 GB di RAM e si presume a 64 GB di spazio di storage. Per quanto riguarda invece la versione Pro, lo schermo sarà di maggiori dimensioni con 6 GB di RAM e forse 128 GB di spazio di storage ma in questo caso le fotocamere posteriori saranno tre. Tutti i modelli dovrebbero essere lanciati con Android 8.0 o Android 8.1 e la nuova interfaccia EMUI 8.0. Non resta che aspettare Parigi e l’evento stampa di Huawei.