Punkt. MP 02 è il nuovo telefono che si discosta dal mondo degli smartphone e delle soluzioni ipertecnologiche per riportare l’utente all’essenziale. Come dichiarato anche dalla società svizzera che lo produce, il nuovo modello ricalca le idee del primo concentrandosi su chiamate e messaggistica SMS.
Nel nuovo Punkt. MP 02 non troverete soluzioni come WhatsApp, Facebook o altri social network e non sarà possibile navigare in Internet come per gli altri modelli più comuni presenti sul mercato. Si tratta di una soluzione che riporta alla mente il periodo degli anni 2000 e prima ancora con un design aggiornato per il mondo moderno.
Le specifiche tecniche del nuovo Punkt. MP 02 riportano dimensioni di 117 x 51,3 x 14,4 mm mentre il peso è pari a 100 grammi. La colorazione disponibile attualmente è solamente quella nera mentre lo chassis è realizzato in policarbonato di alta qualità con fibra di vetro per la parte anteriore.
Nel Punkt. MP 02 troviamo uno speaker nella zona posteriore che ha una zona rialzata che funge da cassa di risonanza ed è realizzata in materiale morbido al tocco. I tasti sono retroilluminati mentre in alluminio sono realizzati il tasto di accensione e il vassoio SIM che è anche a prova di schizzo (IP52).
Il display del nuovo Punkt. MP 02 ha una diagonale di 2″ con rapporto di 4:3 e risoluzione di 320 x 240 pixel (QVGA) ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 3 di Corning. Sono presenti due microfoni, uno per la cancellazione del rumore, mentre il SoC impiegato è uno Snapdragon 210 con 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di spazio di storage.
Il sistema operativo di Punkt. MP 02 è Android 8.1 mentre la connettività supportata è 4G LTE, 3G e 2G ma anche Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e c’è un connettore USB Type-C. Non manca la localizzazione tramite GPS/AGPS/GLONASS. La batteria integrata è da 1280 mAh in grado di garantire fino a 12,5 giorni in standby.