Qualcomm Snapdragon 700: una nuova piattaforma

0

Qualcomm Snapdragon 700 è la nuova piattaforma scelta dalla società per inserirsi tra i top-di-gamma 800 e le soluzioni di fascia media 600! Come scritto da Qualcomm stessa, la nuova piattaforma servirà a fornire caratteristiche attualmente presenti solo nella serie 800 anche a prezzi più bassi.

qualcomm

Per esempio con Qualcomm Snapdragon 700 ci sarà la parte dedicata all’intelligenza artificiale (AI) oltre che miglioramenti per quanto riguarda la gestione della fotocamera. Non poteva mancare il lato prestazionale “puro” che saranno inferiori a 800 ma superiori a 600 a tutto vantaggio degli utenti e degli OEM che la vorranno impiegare.

L’ISP Qualcomm Spectra, i core Qualcomm Kryo, processore vettoriale Qualcomm Hexagon  e la GPU Qualcomm Adreno saranno tutti presenti e integrati all’interno di Qualcomm Snapdragon 700.

Alex Katouzian (SVP e GM mobile, Qualcomm Technologies) ha dichiarato “la piattaforma Qualcomm Snapdragon 700 porterà tecnologie e caratteristiche di livello premium in dispositivi più economici, cosa che i nostri clienti e clienti OEM globali esigono. Dal nostro innovativo Qualcomm AI engine alla fotocamera di livello superiore, alle prestazioni del dispositivo e alla potenza, la serie Qualcomm Snapdragon 700 è ottimizzata per supportare le esperienze che i consumatori si aspettano dai dispositivi mobile più avanzati a un prezzo inferiore”.

Con Qualcomm Snapdragon 700, rispetto a Snapdragon 660 si avranno quindi accesso alle potenzialità dell’AI e con le capacità di lavorare su differenti flussi di dati si potranno registrare e condividere video, utilizzare gli assistenti personali o interagire con lo smartphone e rendere il dispositivo più duraturo con una singola carica senza cambiare applicazioni o impostazioni.

Migliorata anche l’autonomia con miglioramenti nell’ordine del 30% in termini di efficienza energetica e migliori prestazioni e durata della batteria rispetto alla piattaforma mobile Snapdragon 660. Inoltre in Qualcomm Snapdragon 700 sarà integrata Qualcomm Quick Charge 4+, progettata per avere una carica fino al 50% in 15 minuti. La spedizione dei primi sample ai produttori è prevista per la prima parte dell’anno con un lancio prodotti atteso tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.