Razer Phone 2: presentazione per la fine del 2018?

0

Razer Phone 2 potrebbe essere presentato entro la fine del 2018, secondo quanto riportato da Chen Xiaoping (VP Razer Global). La dichiarazione è stata fatta durante il ChinaJoy 2018, un evento dedicato ai videogiocatori e ai videogiochi che si tiene in Cina. Purtroppo non sono emerse molte altre informazioni in merito.

razer phone

Il successore del primo Razer Phone, lanciato nella seconda metà del 2017, dovrebbe promettere una nuova piattaforma hardware e qualche novità. Secondo quanto riportato, Razer Phone 2 avrà l’ultimo SoC di Qualcomm ma non abbiamo ancora la certezza di quale modello sarà.

Infatti Razer Phone 2 potrebbe sì impiegare Snapdragon 845, ben conosciuto e rodato, ma anche il più nuovo Qualcomm Snapdragon 855 realizzato da Samsung a 7 nm. Si tratta di una versione più potente e meno energivora dell’attuale SoC top-di-gamma che promette di rivaleggiare contro Kirin 980 e Apple A12 (che saranno integrati in Mate 20 Pro e iPhone 2018).

Razer Phone 2 quasi sicuramente sarà ancora un modello rivolto al mondo dei videogiocatori e agli appassionati del brand dei serpenti verdi. Non è chiaro quale display vedremo, se ancora la versione da 120 Hz IGZO della prima versione o magari una soluzione OLED/AMOLED con notch. Quasi sicuramente avremo 8 GB di RAM e almeno 128 GB di spazio di storage e non mancherà Android P come sistema operativo.

Dal punto di vista delle fotocamere, è lecito aspettarsi una doppia fotocamera posteriore per Razer Phone 2 come per il predecessore ma ovviamente migliorata sia per l’hardware che per il software. Il prezzo di lancio dovrebbe essere allineato ai modelli di fascia alta e quindi dai 600 euro in sù.