Razer Phone riceverà Android 8.1 Oreo nel mese di Aprile: ad annunciarlo è proprio la società su Twitter con un post ufficiale. Razer aveva già dichiarato in passato che avrebbe tentato di rilasciare aggiornamenti in tempi record per il suo primo smartphone e, più o meno, le cose stanno andando così.
Infatti Android 8.1 è già stato rilasciato da tempo, circa un mese, sui primi dispositivi a poterlo adottare. Questo significa che la società nota per le periferiche da gioco e i PC gaming è in ritardo ma probabilmente meno di quanto non lo saranno altre concorrenti, anche da più tempo in questo settore (altamente competitivo).
Attention Razer Phone owners! We’re making the jump straight to Android 8.1 Oreo and we’re pleased to announce that the update will be coming to you mid to late April 2018.
Want in on the milk and cookies early? Download the Developer Preview now. ? https://t.co/4ftaevUT4x pic.twitter.com/SIvzOQQDQo
— R Λ Z Ξ R (@Razer) March 29, 2018
Il tweet su Razer Phone riporta “attenzione ai proprietari di Razer Phone! Stiamo facendo il salto direttamente ad Android 8.1 Oreo e siamo lieti di annunciare che l’aggiornamento arriverà tra la metà e la fine di Aprile 2018. Vuoi avere latte e biscotti in anticipo? Scarica l’anteprima sviluppatori ora”.
Questo significa che chi ha fretta di provare le novità, potrà contare sull’anteprima per gli sviluppatori (anche se ci potrebbero essere alcuni bug o problemi, come per tutte le beta). Ricordiamo che Razer Phone è uno smartphone con schermo da 5,7″ con risoluzione QHD unito a un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 8 GB di RAM, GPU Adreno 540 e 64 GB di spazio di storage espandibili tramite microSD.
Lo smartphone è stato pensato per i videogiocatori puntando su caratteristiche hardware top-di-gamma con particolare attenzione alla riproduzione audio senza però tralasciare la parte dedicata alla fotocamera. Infatti nella zona posteriore troviamo una doppia fotocamera con risoluzione di 12 MPixel con un obiettivo di tipo standard e uno tele 2X con risoluzione di 13 MPixel. La fotocamera anteriore è invece da 8 MPixel. La batteria supporta la ricarica rapida QC4.0 e ha una capacità di 4000 mAh.