Razer Phone si aggiorna ad Android 8.1 Oreo, saltando così la versione “intermedia” 8.0 e continuando nella promessa di dare agli utenti il meglio anche dal punto di vista del software e non solo della parte hardware. L’annuncio era già stato dato in precedenza ma solo ora si è arrivati al rilascio OTA ufficiale!
A chi è destinato dunque l’aggiornamento? Tutti gli utenti che hanno acquistato un Razer Phone riceveranno il nuovo update per avere accesso ad Android 8.1 Oreo. A partire dalle scorse ore e per le prossime due settimane ci sarà una campagna di aggiornamento intensiva che dovrebbe coinvolgere tutte le unità presenti sul mercato.
Come per altri smartphone Android, anche per questa versione, per verificare la disponibilità dell’aggiornamento (o per non attendere che compaia la notifica) bisognerà andare in “Aggiornamento di sistema” nel menù di configurazione.
L’aggiornamento di Razer Phone ad Android 8.1 Oreo porta in dote una veste grafica più intuitiva e completa, aggiornamenti vari per una migliore esperienza d’uso e la correzione di bug, miglioramenti per l’applicazione integrata Dolby Atmos oltre al supporto per il widget di Netflix. Non manca ovviamente l’aspetto della sicurezza così che gli utenti siano protetti dalle ultime minacce.
Ricordiamo che Razer Phone è uno dei primi smartphone pensati per il gaming e che può vantare il migliore processore della scorsa generazione (Snapdragon 835) unito a ben 8 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage. Uno dei punti forti è lo schermo da 5,7″ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz che risulta essere quasi un’esclusiva per il mondo degli smartphone!