RED Hydrogen One: ecco le immagini della certificazione

0

RED Hydrogen One sarà il primo smartphone del produttore di videocamere ad alta risoluzione RED. Annunciato ormai diverso tempo fa, sembra che qualcosa finalmente si muova tanto che l’FCC (ente di certificazione USA), ha inserito nel suo database alcune informazioni.

Il nuovo RED Hydrogen One sarà una soluzione che punterà in direzione degli utenti di fascia alta sia per via del prezzo sia per via delle caratteristiche. Lo schermo anteriore è da 5,7″ che permetterà una visualizzazione classica 2D ma anche 3D e in un formato ad hoc “4D”.

Attualmente questo smartphone impiega un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e non il più evoluto Snadpragon 845. Lo spazio di storage è pari a 256 GB per via delle dimensioni dei file che potranno essere memorizzati mentre la batteria ha una capacità di 4510 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con un’interfacciia personalizzata e pensata proprio per RED Hydrogen One. Ci saranno due fotocamere anteriori e due posteriori che permetteranno di riprendere video e immagini con la modalità 4D di RED. Il prezzo di oltre 1200 dollari per la versione base non sono certamente pochi considerando le specifiche e le particolarità di questa soluzione.

Nelle immagini si possono vedere le forme della versione definitiva di RED Hydrogen One in versione Titanium (da 1500 dollari). Le sagomature della zona laterale e la presenza di speaker stereo frontali sono sicuramente distintivi di questo modello così come il logo RED posteriore e le alette posteriori.