I render definitivi di Galaxy S9 di Samsung!

0

AGGIORNAMENTO: ecco la nostra video prova, caratteristiche e prezzi del nuovo Samsung Galaxy S9.

Mancano pochi giorni al lancio ma sono arrivati in queste ore i render definitivi di Galaxy S9: Samsung, come sappiamo, presenterà la nuova versione del suo smartphone di fascia alta al MWC 2018 nella giornata del 25 Febbraio 2018 (nel tardo pomeriggio) e se anche ormai si sa tutto, è giusto scoprire ulteriori immagini dei prodotti.

galaxy s9

Con questi render definitivi di Galaxy S9 è possibile apprezzare sia la zona anteriore che quella posteriore degli smartphone e più precisamente in questo caso si tratta della versione “+” che sarà quella più costosa, più completa e di maggiori dimensioni riprendendo quanto visto con Galaxy S8 e Galaxy S8+ lo scorso anno.

galaxy s9 render

A rivelare questi render definitivi di Galaxy S9 è stato come al solito Evan Blass (evleaks su Twitter) che ha anche messo in luce la versione “standard” dello smartphone di Samsung che avrà alcune caratteristiche di livello “inferiore” rispetto al fratello maggiore. Per esempio ci sarà una sola fotocamera posteriore, una batteria meno capiente, uno schermo di ridotte dimensioni, un prezzo inferiore e 4 GB di RAM anziché 6 GB.

Ricapitolando invece complessivamente le specifiche tecniche di questi smartphone (anche se si tratta di indiscrezioni), sappiamo che la versione “+” avrà uno schermo da 6,2″ Super Amoled con risoluzione di 2960 x 1440 pixel (QHD+), Android 8.0 Oreo come sistema operativo, 64 GB di storage e 6 GB di RAM.

La batteria avrà una capacità di 3500 mAH mentre nella zona posteriore ci sarà una doppia fotocamera con risoluzione di 12 MPixel con apertura f/1.5 e f/2.4 così da adattarsi al meglio alle condizioni di luce. La fotocamera anteriore invece avrà una risoluzione di 8 MPixel (doppia) con apertura di f/1.7. La versione internazionale avrà Samsung Exynos 9810 mentre la versione cinese/sud-coreana e statunitense avrà Qualcomm Snapdragon 845. Non mancherà la connettività Bluetooth 5.0, USB Type-C, scanner per l’iride, lettore d’impronte, face recognition e speaker stereo. Le colorazioni, come si può vedere in questi render definitivi di Galaxy S9, saranno Midnight Black, Titanium Gray, Lilac Purple e Coral Blue.