Samsung Galaxy F non utilizzerà vetro Gorilla di Corning

0

Samsung Galaxy F è il nome (ancora provvisorio) con il quale conosciamo lo smartphone flessibile e piegabile del produttore sud-coreano che sarà lanciato tra la fine del 2018 e il 2019. Benché si sappia ancora molto poco di questo modello e che ancora non abbiamo un’immagine reale del prodotto, la curiosità è molto.

smartphone flessibile

Gli smartphone flessibili rappresentano una sfida per tutti i produttori e tutti vorranno dire la loro. Huawei ha già dichiarato stare sviluppando un suo modello e anche Apple ne lancerà uno nei prossimi anni.

Secondo quanto riportato in queste ore, Samsung Galaxy F non utilizzerà vetro Corning Gorilla ma la società ha preferito scegliere un altro partner. In particolare ci si affiderà a Sumitomo Chemical che realizzerà per Samsung Galaxy F un poliimmide trasparente e quindi una sostanza catalogabile come “plastica”.

Secondo quanto riportato, il nuovo materiale sarà resistente al calore e durevole nel tempo e ovviamente permetterà allo smartphone di piegarsi. Corning ha realizzato un vetro impiegabile per questo genere di dispositivi ma sembra non abbia convinto il produttore sud-coreano a impiegarlo nel Samsung Galaxy F.

Nel frattempo sembra che anche un’altra società (Kolon Industries) possa essere interessata nel realizzare la copertura del display dello smartphone flessibile. La motivazione sarebbe dovuta dal fatto che Sumitomo potrebbe non avere una linea produttiva in grado di realizzare abbastanza unità da inviare a Samsung (nonostante i numeri relativamente modesti).