Samsung Galaxy F potrebbe essere svelato a Novembre

0

Dopo IFA 2018 si torna a parlare di prodotti che sono stati trascurati durante la fiera berlinese: per esempio Samsung Galaxy F, lo smartphone piegabile del produttore sud-coreano. Le novità riguardano il possibile lancio di questo modello (il cui nome è provvisorio) e a parlare non è una persona qualsiasi.

smartphone flessibile

Secondo quanto riportato in un’intervista con la CNBC, DJ Koh (CEO di Samsung Mobile) ha dichiarato che il nuovo Samsung Galaxy F potrebbe essere presentato durante la conferenza degli sviluppatori a Novembre. Il percorso che ha portato alla realizzazione di questo modello è stato complicato, ha ammesso l’alto dirigente coreano, ma sembra che sia ormai questione di mesi il suo lancio.

Stando a queste informazioni sembra probabile che Samsung Galaxy F sarà inizialmente lanciato come prodotto in versione prototipale per poi iniziare una produzione in volumi ridotti per il 2019. Questo permetterà agli sviluppatori di adeguarsi al nuovo formato e alla nuova interfaccia utente che dovrà cambiare in base a come l’utente impiegherà questo smartphone piegabile.

Secondo Koh sembra che anche quando sarà aperto le funzionalità saranno comunque diverse da quelle di un tablet per convincere gli utenti che c’è “qualcosa di più” di un “semplice” modello che si può aprire o chiudere: “l’utente dovrà pensare – wow, è per questa ragione che Samsung l’ha creato-“, ha dichiarato.