Samsung Galaxy Note 10: il nome in codice è Da Vinci

0

Samsung Galaxy Note 10 sarà il nuovo modello della linea di smartphone nonostante Galaxy Note 9 sia stato presentato recentemente. Lo sviluppo di questo dispositivo sarebbe già iniziato tanto che in Rete è apparso il nome in codice del prodotto: Da Vinci. Nonostante le premesse, purtroppo le informazioni latitano ancora.

Il nome in codice Da Vinci per Samsung Galaxy Note 10 si discosta dai precedenti nomi utilizzati che erano “Star”, “Crown” e “Dream” per citare gli ultimi modelli di smartphone. Non è chiaro il perché di questo cambiamento ma considerando che la serie Note è collegata alla S Pen è possibile che ci sarà un collegamento con il genio creativo di Leonardo.

Forse Samsung Galaxy Note 10 avrà una maggiore possibilità di creare contenuti e di sfruttare la S Pen in maniera completamente nuova. Già con la versione di Note 9 il cambiamento da semplice dispositivo “passivo” a una periferica Bluetooth ha permesso nuove modalità di fruizione.

Non è ancora chiaro come sarà la nuova serie di modelli considerando che si è vociferato mesi fa come Samsung Galaxy Note 10 non sarebbe stato presentato o, per meglio dire, sarebbe stato assorbito da Galaxy S10+ in un unico modello. Questo permetterebbe di ridurre le spese di Samsung nella realizzazione di prodotti alzando i profitti per la società sud-coreana.