Galaxy Note 9: preordini fino al 23 Agosto, disponibile dal 24

0

Abbiamo scritto spesso recentemente dell’arrivo di Galaxy Note 9, che Samsung presenterà il 9 Agosto a New York. Ora arrivano le informazioni riguardanti i preordini e la disponibilità in Europa, Italia compresa. Ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali, ma la fonte è stata sempre molto precisa.

galaxy note 9

Roland Quandt ha scritto su Twitter come dopo la presentazione saranno aperti i preordini ufficiali per Galaxy Note 9 che dovrebbero poi terminare il 23 Agosto 2018, con gli utenti che riceveranno il dispositivo già il 24 Agosto, ovviamente salvo disponibilità effettiva dello smartphone di Samsung.

Si tratta di tempistiche del tutto simili a quelle del precedente Galaxy Note 8 e che permetteranno di anticipare le presentazioni durante IFA 2018 di Berlino e dei nuovi iPhone 2018 di Apple (che arriveranno invece tra Settembre e Ottobre).

Ricordiamo che Galaxy Note 9 avrà uno schermo da 6,4″ circa con risoluzione QHD+ e pannello Super AMOLED. Al suo interno troveremo una piattaforma hardware simile a quella di Galaxy S9 con Exynos 9810 (versione internazionale), 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD.

Nella zona posteriore di Galaxy Note 9 ci saranno due fotocamere con un sensore di tipo standard e uno con zoom ottico. Cambiata è la posizione del lettore d’impronte che in questo caso si troverà subito sotto le fotocamere e non di fianco (rendendone più semplice l’utilizzo). La fotocamera frontale sarà singola e non sarà ancora una volta presente il notch.

Galaxy Note 9 avrà anche una nuova S Pen che sarà un vero e proprio balzo in avanti supportando la connettività Bluetooth e, secondo i rumors, diventando un auricolare e potendo comandare altri dispositivi o essere impiegato direttamente sulla carta (portando in tempo reale i contenuti anche sullo schermo). La batteria sarà da 4000 mAh garantendo una buona se non ottima autonomia.