Samsung Galaxy Note 9: il primo benchmark

0

Galaxy Note 9 sarà lanciato probabilmente in un periodo similare a quello di Galaxy Note 8 lo scorso anno: la finestra di tempo sarebbe quindi quella che va da Agosto a Settembre così da anticipare Apple ma anche Huawei rispettivamente con gli iPhone 2018 e con Mate 11. La società sud-coreana sta comunque lavorando alla sua realizzazione e ora appare un primo benchmark.

galaxy note 9

Galaxy Note 9 con il test HTML5test per vedere le prestazioni del nuovo phablet. Il codice modello SM-960U rispecchia quello che è il codice che ci si attende per la nuova versione di Note inoltre non sarebbe poi così strana questa scelta da parte di Samsung.

Le informazioni che trapelano dal benchmark attualmente sono relativamente importanti anche se si può avere la conferma che ci sarà un Infinity Display, probabilmente con cornici ancora più sottili come nel caso di Galaxy S9.

Altra curiosità è l’utilizzo di Android 8.0 Oreo come sistema operativo ma è molto probabile che la scaletta preveda un lancio con Android 8.1 o Android 8.2 e poi successivamente l’arrivo di Android 9.0 (P) quando Google lo renderà disponibile. Il passaggio dovrebbe essere rapido grazie a Project Treble che permette di tagliare le tempistiche di rilascio di aggiornamenti e patch grazie a una nuova modularità del sistema operativo.